Informazioni per clienti e utenti e condizioni generali di contratto e di utilizzo della reBuy reCommerce GmbH

Versione al 12.03.2018

reBuy è un servizio tramite il quale si possono vendere prodotti usati a prezzi bassi e fissi (se presenti nel nostro catalogo), in particolare cellulari, DVD, CD, libri, console, lettori di musica, videogiochi, giochi per computer (per questo cfr. in particolare il seguente § 2, Acquisto da parte nostra). Inoltre, è possibile acquistare prodotti usati, libri nuovi, nonché accessori per cellulari e tablet a buon prezzo (cfr. in particolare il§ 3, vendita da parte nostra). Per questo servizio come anche per l'utilizzo del nostro sito web/il valgono le seguenti condizioni generali di contratto e di utilizzo (condizioni generali).

§ 1 Condizioni generali di contratto e di utilizzo e regole comuni per acquisti e vendite

I. Validità delle presenti condizioni generali; parti contraenti; clienti privati e imprese; lingua del contratto e legge applicabile

  1. Tutti i rapporti contrattuali tra noi e voi sono soggetti alle presenti condizioni generali. Fatti salvi accordi individuali prioritari, non accettiamo espressamente norme diverse o supplementari o condizioni generali di contratto. Questo vale per l'utilizzo del nostro servizio, nonché per eventuali contratti di acquisto e vendita tra di noi. Se vorrete acquistare o vendere da noi, in qualità di imprenditore, contattate preventivamente il nostro Servizio Clienti, e registratevi come cliente aziendale. I clienti che non si registrano verranno conseguentemente gestiti come clienti privati al momento della fatturazione. Dopo la conclusione del contratto, non sarà possibile modificare lo status. Ci riserviamo il diritto di verificare eventualmente lo status di cliente privato e di classificarvi come imprenditori. La vendita dei nostri prodotti a privati avviene solo per uso privato.
  2. Il rapporto di utenza, nonché i contratti d'acquisto e di vendita vengono conclusi tra voi e noi, la reBuy reCommerce GmbH con sede legale in Potsdamer Str. 188, 10783 Berlino, legalmente rappresentata dall'amministratore delegato Dr. Philipp Gattner nel registro delle imprese di Charlottenburg come HRB 109344 B
  3. Per la logistica, la riparazione e/o l'assistenza clienti, incarichiamo reCommerce Services GmbH & Co. KG, Kanalstr. 139, 12357 Berlino e il reBuy Electronics Services Polska Sp.z.oo., ul. Składowa 1b 62-023 Koninko, Polonia.
  4. La lingua del contratto è esclusivamente l'italiano. Fatte salve le disposizioni obbligatorie prioritarie della legge italiana, si applica solo la legge tedesca, ad eccezione delle disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite in materia di vendita.
  5. Qualora singole disposizioni contrattuali tra voi e noi, in particolare i regolamenti delle presenti condizioni d'utilizzo e contrattuali, violino la legge in tutto o in parte o siano nulle o inefficaci per altri motivi, la validità delle restanti disposizioni del contratto e le presenti condizioni d'utilizzo e contrattuali rimangono inalterate.

II. Testo del contratto e dati dell'account; Servizio Clienti

  1. I testi contrattuali sono conservati nell'ambito della nostra contabilità commerciale conformemente ai requisiti legali. Per i propri testi contrattuali si prega di contattare il nostro Servizio Clienti https://service.rebuy.it/customer/portal/emails/new. Tuttavia, vi consigliamo di salvare o stampare i documenti del contratto che vi sono stati inviati via e-mail per la propria documentazione. Se avete effettuato l'acquisto o la vendita direttamente tramite www.reBuy.it, potrete accedere ai vostri dati e allo stato degli attuali acquisti e vendite in qualsiasi momento tramite il link "Il mio account" su www.reBuy.it. Non sarà invece possibile, qualora abbiate effettuato l'acquisto o la vendita tramite il sito web di uno dei nostri partner.
  2. Per domande, reclami e contestazioni il nostro servizio clienti è a disposizione. Potrete contattarci al seguente link https://service.rebuy.it/customer/portal/emails/new.

III. Utilizzo della nostra registrazione e cancellazione del servizio; newsletter; utilizzo dei dati da parte nostra; recensioni e diritti limitati

  1. Per utilizzare il nostro servizio dovete godere di piena capacità legale e registrarvi sul nostro sito. La registrazione è gratuita.
  2. Per registrarvi, compilate il modulo di registrazione online per l'apertura dell'account in modo completo e veritiero. Per quanto riguarda i vostri dati, siete voi responsabili del loro aggiornamento. Tutte le modifiche possono essere effettuate online, dopo aver effettuato l'accesso ne "Il mio account". Per evitare abusi, vi verrà richiesto di mantenere segreti i vostri dati di registrazione e di non rivelarli a terzi. Ogni cliente può aprire un account.
  3. Se si desidera cancellare i propri dati, vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo di contatto su https://service.rebuy.it/customer/portal/emails/new. Quindi selezionare "Elimina account". Alla fine vi sarà inviata un'e-mail con un link per confermare la cancellazione dell'account. Il blocco dell'account è immediato; la cancellazione dei dati depositati avviene separatamente, dopo che tutte le transazioni di acquisto e vendita ancora aperte sono state completate e i periodi di conservazione legale sono scaduti. Si prega di fare copie di backup di tutti i dati dell'account di cui si abbia ancora bisogno.

§ 2 Acquisto dei propri prodotti usati da parte nostra (acquisti)

I. Conclusione del contratto ed ulteriore processo

  1. Presentate un'offerta per l'acquisto di prodotti usati utilizzando la funzione di acquisto (processo) corrispondente sul nostro sito Web all'indirizzo www.reBuy.it

    Per fare ciò, nominate il prodotto offerto con l'aiuto del nostro catalogo prodotti e descrivete, se necessario, le sue condizioni (per questo di solito forniamo un elenco di criteri). Acquistiamo solo prodotti inclusi nel nostro catalogo e conformi alle nostre specifiche. Si ha quindi la possibilità di rivedere e, se necessario, correggere le proprie informazioni prima di fare un'offerta vincolante per vendere facendo clic sul pulsante "Vendi".

    In base alla descrizione del vostro prodotto e delle condizioni, vi offriamo già sul nostro sito web il prezzo che riceverete da noi per il prodotto, se questo corrisponde effettivamente alla descrizione che ne avete fatto. Questo non rappresenta ancora la nostra accettazione della vostra offerta di vendita.

    Avrete 14 giorni dalla presentazione dell'offerta per venderci il prodotto, non appena riceviamo il prodotto, controlleremo immediatamente le sue condizioni. Sottolineiamo espressamente che l'accettazione di intere spedizioni, indipendentemente dalle condizioni dei singoli prodotti, può essere rifiutata se l'esame del contenuto della spedizione è inaccettabile per motivi igienici. Solitamente il prodotto non viene accettato se il contenitore della spedizione o parti del contenuto dell'articolo sono molto sporchi o emanano un odore che ricorda umidità o muffa. Potrebbe essere necessario pagare costi aggiuntivi Se il prodotto e la sua qualità corrispondono alla vostra descrizione, accetteremo l'offerta via e-mail al prezzo già determinato. In questo modo, viene stipulato un contratto tra le parti. Questo vale anche se si utilizza il nostro servizio sui siti web di uno dei nostri partner.

    1. Se durante l'ispezione della merce risultasse che la condizione effettiva si discosta dalla condizione indicata nella descrizione, respingeremo l'offerta di vendita e invieremo una nuova offerta di acquisto via e-mail con un prezzo adeguato ai nostri criteri e alla condizione della merce (controfferta).

      Potrete accettare o rifiutare questa controfferta entro 14 giorni dalla ricezione della nostra e-mail; a tale scopo, vi forniamo una pagina personale, da poter contattare cliccando nell'e-mail. Se accetterete la nostra controfferta, il contratto si baserà sulla controfferta tra le parti.

      Se rifiuterete la nostra controfferta, non verrà concluso alcun contratto. Vi invieremo il vostro prodotto gratuitamente e a nostro rischio all'indirizzo da voi indicato, previa notifica. Se il pacco non fosse consegnabile a causa dell'indicazione di errato indirizzo, vi chiederemo di indicare l'indirizzo corretto via email entro 5 giorni. Se non rispetterete questa richiesta né l'ulteriore richiesta entro 3 settimane, dichiarerete che i beni in questione devono essere rimossi dal sistema e rinunciate alla loro proprietà. La vostra pretesa di restituzione dei beni non sussisterà più.

      Qualora non risponderete alla nostra e-mail con la controfferta entro 14 giorni, quindi senza accettarla o rifiutarla esplicitamente, presupponiamo che vogliate accettarla. Pertanto, verrà stipulato un contratto basato sulla nostra controfferta. Faremo esplicitamente riferimento a questo nella nostra e-mail con la controfferta.

    2. Se durante la revisione dei prodotti dovessimo constatare che non siamo in grado di acquistare gli articoli che avete inviato (ad esempio per merci non incluse nella gamma) o non potete proporre un prezzo (ad esempio prodotti difettosi), respingeremo la vostra offerta e vi offriremo di restituire il vostro prodotto gratuitamente e a nostro rischio all'indirizzo fornito da voi o di smaltirlo.

      Se non risponderete alla nostra e-mail entro 14 giorni, e quindi non lo accetterete o rifiuterete espressamente, i beni saranno di nostra proprietà e verranno eliminati. Lo segnaleremo ancora una volta nella nostra e-mail.

  2. Se ci offrirete diversi prodotti, verrà stipulato un contratto di vendita separato per ogni singolo prodotto (per gli stessi prodotti solo alle seguenti condizioni).

    Un acquisto avviene solo in quantità commerciali per clienti privati. Se ci offrirete più di un pezzo di un prodotto, ci riserviamo espressamente il diritto di farvi una nuova offerta (controfferta) per ciascuno di questi prodotti, di rifiutare la vostra offerta o classificarvi come cliente commerciale.

  3. Nel caso in cui si devii dal punto 1. - 2. aggiungendo altri prodotti al pacco, questi prodotti saranno considerati una donazione se hanno un valore di acquisto totale reBuy inferiore a 3 EUR o non sono inclusi nel catalogo dei prodotti reBuy. Per queste donazioni, non si riceverà alcun pagamento consensuale; lo stesso vale per una donazione.
  4. Quando si esaminano i prodotti da voi offerti, a volte possono essere apportate modifiche minori all'articolo, che sono le seguenti:

    • Rimozione/annerimento di dediche, adesivi o indirizzi
    • Rimozione di protezioni/copertina
    • Apertura di prodotti e accessori imballati/imballi originali
    • Applicazione di un adesivo rimovibile (identificativo dell'oggetto)
    • Rimozione di pellicole protettive e abbellimenti
    • Allegare etichette di sicurezza nei posti giusti
    • Pulizia

    Le merci vengono controllate prima di accettare un'offerta o inviare una controfferta. Se rifiuterete una controfferta da parte nostra, significa che il vostro articolo vi verrà restituito leggermente diverso.

II. Invio al momento dell'acquisto; costi di trasporto; rischio del trasporto; backup dei dati

  1. La restituzione dei prodotti provenienti dall'Italia è gratuita, se utilizzerete il nostro certificato di affrancatura o se ordinerete un ritiro da parte nostra presso il vostro luogo di residenza o domicilio (utilizzando una società di trasporti da noi incaricata). Un ritiro da parte nostra presso il vostro luogo di residenza o sede è possibile solo dalla Germania. Vi forniremo il certificato di affrancatura gratuitamente dopo aver effettuato l'ordine sul nostro sito web. La spedizione con il nostro certificato di affrancatura è assicurata. Se il ritiro della merce e il trasporto tramite corriere non avviene per motivi di cui si è responsabili, la consegna non verrà eseguita nuovamente. Successivamente, un ritiro gratuito non sarà possibile. In tutti gli altri casi, la spedizione è a vostre spese. L'accettazione di invii non affrancati o non sufficientemente affrancati può essere rifiutata da reBuy reCommerce GmbH. Potrebbe essere necessario pagare costi aggiuntivi.
  2. Tutti i prodotti inviati devono essere imballati accuratamente e assicurati con la nostra bolla di consegna. In caso di mancato rispetto di questi requisiti, il rischio di danni, e nel caso di spedizioni private anche la perdita, sulla tratta di spedizione è a vostro carico.
  3. Vi impegnate a eseguire il backup di dati quali rubriche, messaggi, foto, musica, ecc. dai dispositivi prima dell'invio e a cancellarli in modo permanente e sicuro in seguito. Di norma, ma senza esserne obbligati, eseguiamo la cancellazione dei dati, il ripristino delle condizioni di consegna nonché eventuali aggiornamenti del software come parte della nostra accettazione e ispezione, che comportano regolarmente la cancellazione permanente dei dati esistenti. Non siamo pertanto responsabili per la sicurezza e l'ottenimento di informazioni personali, né per garantire che tali informazioni non cadano nelle mani di terzi.

III. Pagamenti

  1. Se ci farete un'offerta per l'acquisto di prodotti usati, il pagamento sarà effettuato immediatamente dopo l'accettazione della relativa offerta, controfferta o nuova offerta da parte nostra o vostra tramite il conto bancario fornito. Il rischio derivante da un errore di trasmissione a causa di dati bancari errati è vostro. A seconda della banca e del Paese, i pagamenti verranno accreditati sul vostro conto corrente dopo 2-7 giorni lavorativi come da noi indicato. In caso di bonifico all'estero, è possibile che vengano addebitati dei costi. Si prega di chiedere eventuali costi della vostra specifica richiesta di bonifico alla vostra banca.
  2. IV. Proprietà e garanzie dei prodotti al momento dell'acquisto; rilascio da parte vostra

    1. Inviandoci la vostra offerta, ci garantite che siete i legittimi proprietari del prodotto offerto o avete la legittimità a venderci questo prodotto e di ottenerne la proprietà. Assicuratevi, inoltre, che i prodotti offerti siano privi di diritti di terze parti.
    2. Inoltre, con la presentazione dell'offerta, vi impegnate a esonerarci da qualsiasi pretesa di terzi, di qualsiasi tipo e origine, in relazione ai prodotti offerti e a risarcirci di eventuali danni, comprese le spese di assistenza legale e/o giudiziaria che potrebbero essere necessarie o apparire necessarie e che potremmo incorrere in conseguenza di ciò.

    § 3 Vendita di prodotti da parte nostra (Vendite)

    I. Conclusione e scadenza del contratto; riserva di proprietà, inadempimenti

    1. La presentazione dei prodotti nel nostro negozio online non costituisce un'offerta legalmente vincolante, ma semplicemente un catalogo online non vincolante.

      Selezionando uno o più prodotti sulle nostre pagine (in questo catalogo), aggiungendoli al carrello virtuale, passando attraverso l'ulteriore processo di ordinazione e infine cliccando sul pulsante "Acquista" corrispondente, si inserisce un ordine vincolante (offerta di acquisto) nel carrello contenente i nostri prodotti. Si prega di notare che i prodotti nel carrello virtuale non sono una prenotazione.

      Prima di inviarci l'ordine premendo il pulsante "Acquista", riceverete una raccolta dei prodotti selezionati e il prezzo finale da corrispondere, comprensivo dell'IVA applicabile, della spedizione e dei costi aggiuntivi.

      Prima di inviare un ordine, avrete la possibilità di ricontrollarlo e, se necessario, di modificarlo o eliminarlo cliccando sui pulsanti corrispondenti. Prima di completare l'acquisto, sarete in grado di rivedere online le Condizioni Generali di utilizzo. Inviando l'ordine, accetterete senza riserve le condizioni generali di utilizzo e di contratto.

      Dopo aver inviato l'ordine, ne confermeremo la ricezione tramite e-mail con una descrizione del contenuto e tutte le informazioni sul contratto. Questa e-mail (conferma d'ordine) rappresenta già l'accettazione della vostra offerta da parte nostra.

      Se avete deciso di pagare con PayPal e carta di credito, completeremo immediatamente il vostro ordine con il pagamento completo. La merce ordinata verrà spedita all'indirizzo specificato dall'utente. Vi informeremo della spedizione della merce ordinata tramite una conferma di spedizione via e-mail. La conferma di spedizione contiene anche un link alla vostra fattura.

    2. Tutte le merci rimangono di nostra proprietà fino al completo pagamento. Ciò vale solo per le aziende, fino al saldo completo dei nostri crediti futuri derivanti dai rapporti commerciali in corso, più interessi e costi.

    3. Se il cliente è in ritardo con gli obblighi di pagamento nei nostri confronti, tutti i crediti esistenti diventano immediatamente esigibili.

    II. Oggetto del contratto ed entità

    1. Oggetto del contratto sono i prodotti specificati nell'ordine (inseriti nel carrello e successivamente ordinati) e nominati nell'ordine e conferma d'ordine ai prezzi finali ivi indicati.
    2. I prodotti da noi offerti sono prodotti usati, se non diversamente specificato nella rispettiva descrizione del prodotto nel catalogo dei prodotti.

      I beni usati possono presentare tracce di usura, macchie derivanti da un uso precedente, difetti minori che non sono o solo marginalmente restrittivi del normale utilizzo, difetti o limitazioni funzionali e limitazioni simili tipiche dei beni usati. Ciò è indicato in ciascuna delle descrizioni dei nostri prodotti a catalogo; si prega di leggere attentamente la nostra descrizione del prodotto per evitare malintesi.

    3. Le immagini sul nostro sito web e nel nostro catalogo danno un'idea approssimativa dei prodotti offerti; in particolare i colori possono differire in modo significativo per motivi tecnici. Le immagini sono solo a scopo illustrativo e possono differire dal prodotto; alcune sono immagini simboliche o illustrazioni tipo, non illustrazioni del prodotto specifico. In tal caso, ve lo facciamo notare espressamente. Informazioni quali disegni, illustrazioni, dati tecnici, peso, dimensioni e descrizione delle prestazioni sono valori indicativi standard.
    4. Le recensioni dei prodotti riflettono solo l'opinione dell'autore del rispettivo prodotto. Non fanno parte della descrizione del prodotto e delle specifiche di qualità; da ciò non possono derivare rivendicazioni nei nostri confronti.
    5. In linea di principio, i dispositivi tecnici dovrebbero essere messi in funzione solo dopo aver raggiunto la temperatura ambiente; in particolare, durante il trasporto, i dispositivi potrebbero raffreddarsi e la temperatura deve essere compensata prima della messa in funzione.

    III. Prezzi e condizioni di pagamento

    1. Tutti i prezzi indicati nel nostro catalogo sono prezzi finali in Euro e non includono le spese di spedizione. Con la conferma di spedizione, il cliente riceve un link alla sua fattura con IVA, a meno che non si tratti di merci soggette a tassazione differenziale. L'IVA è inclusa nel prezzo di acquisto in caso di tassazione differenziale, ma non è indicata separatamente in conformità alle disposizioni della legge sull'imposta sul valore aggiunto.

    2. Il pagamento può essere effettuato in genere con carta di credito o PayPal.
      1. In caso di pagamento con carta di credito, l'importo della fattura verrà addebitato immediatamente al momento della conclusione del contratto.

      2. Quando si seleziona il metodo di pagamento PayPal, l'importo della fattura viene pagato tramite il provider di pagamento online PayPal. In questo caso verrete reindirizzati al sito web di Paypal (www.paypal.de). È necessario essere registrati su PayPal o registrarsi per la prima volta se necessario, quindi entrare con i dati di accesso su PayPal e confermare l'ordine di pagamento per reBuy. Per il contratto di pagamento con Paypal, si applicano le "Condizioni d'uso PayPal" di PayPal (Europa) S.à r.l., disponibili su www.paypal.com. & Cie, S.C.A. nella loro versione attuale.

    3. 3. Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione, di fornirvi buoni che possono essere soggetti a condizioni aggiuntive come il valore minimo dell'ordine o i periodi di riscatto. Tali condizioni sono indicate sul rispettivo buono. È possibile riscattare un solo buono per ordine. Un buono non può essere cumulato con altri, ad esempio con altre promozioni. I buoni come nuovo cliente sono limitati in quantità e ad un buono per cliente. In caso di eccessivo quantitativo, ci riserviamo il diritto di rendere ingiustificato il valore del buono da riscattare per l'oggetto di compensazione e/o di addebitare l'importo.

      Nel caso di un ordine cumulativo, il buono verrà addebitato proporzionalmente sulla merce ordinata e sul prezzo di acquisto, in modo tale che nel caso di una revoca (cfr. § 3 delle presenti Condizioni) rispetto ai singoli beni da un ordine cumulativo (revoca parziale) il prezzo di acquisto sarà per pagare il valore del coupon accreditato.

    IV. Consegna; spese di spedizione; ordinazione e spedizione di articoli vietati ai minori; pericolo di trasporto/rischio, compensazione

    1. Non appena i prodotti ordinati saranno disponibili, li invieremo, se non diversamente concordato, senza ritardi (per pagamento anticipato, Paypal, carta di credito oppure

      Sfortunatamente non è possibile ordinare articoli vietati ai minori con consegna a un centro di imballaggio.

      I tempi di consegna dipendono dalla ditta di spedizioni commissionata e corrispondono a 3-5 giorni lavorativi , a partire dalla ricezione del pagamento, se non diversamente indicato nell'offerta.

      Se una consegna non è fattibile, poiché la merce consegnata non entra attraverso la porta di casa, la porta d'ingresso o la scala, o perché non si trova l'indirizzo di consegna fornito, sosterrete i costi della consegna non andata a buon fine.

      Se la consegna della merce fallisce a causa vostra nonostante due tentativi di consegna, viene dichiarato il recesso dal contratto. Se necessario, eventuali pagamenti da voi effettuati saranno rimborsati immediatamente; questo vale escluse le spese di spedizione sostenute. Ci riserviamo il diritto di farne oggetto di compensazione.

    2. Nel caso di articoli vietati ai minori, siamo legalmente obbligati a garantire che tali articoli possano essere acquistati e ordinati solo da persone maggiorenni e che vengano consegnati alla persona che ha ordinato il prodotto. Per fare ciò, consegniamo "a mano" e chiediamo al fornitore di effettuare una verifica di persona che richieda di mostrare la carta d'identità. L'indirizzo di consegna deve corrispondere all'indirizzo del proprio documento d'identità. Questo è previsto per i prodotti interessati. Per la spedizione di cui sopra è previsto un aumento dei costi di spedizione, vedere qui di seguito.
    3. Si applicano le seguenti spese di spedizione (più eventualmente le commissioni per altri sistemi di pagamento, vedi sopra), che indichiamo nel riepilogo dell'ordine:

      1. Spedizione regolare

        Spedizione: gratuita

    4. Se ordinate merci in quantità che non sono consuete per privati, ci riserviamo espressamente il diritto di addebitare ulteriori costi per le conseguenti maggiori spese di spedizione.

    5. Se si effettuano acquisti per la propria attività commerciale o professionale indipendente (aziende), il rischio di trasporto, ossia il rischio di danni accidentali o altri deterioramenti o distruzione delle merci ordinate durante il trasporto, saranno a vostro carico non appena avremo consegnato le merci alla società di trasporti. Se si effettua un acquisto per uno scopo che non può essere attribuito alla vostra attività commerciale o professionale (consumatore), ci prendiamo carico del rischio del trasporto fino alla consegna della merce dal vettore a voi.

    V. Diritto di recesso per i contratti con i consumatori

    1. Se siete consumatori, ossia se effettuate l'acquisto per uno scopo che non può essere attribuito principalmente alla propria attività commerciale o professionale indipendente, avrete il diritto di revoca descritto di seguito.

      ***Informativa sul recesso***

      Recesso dai contratti

      È possibile recedere dal contratto entro ventuno giorni, senza dare alcuna motivazione.

      Il periodo di revoca è di ventuno giorni dalla data in cui voi o una terza persona nominata da voi, che non sia il corriere, ha preso possesso degli ultimi beni.

      Per esercitare il diritto di recesso, è necessario contattare il nostro centro logistico reBuy, Kanalstraße 139, D-12357 Berlino (Telefono: 02 9138 7359 , Fax: +49 (0)30 / 400 338 199, E-Mail: supporto@reBuy.it) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) sulla decisione di recedere dal presente contratto. È possibile utilizzare il modulo di revoca allegato, che non è obbligatorio.

      Per rispettare il periodo di revoca, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima della scadenza del periodo di revoca.

      Conseguenze della revoca

      In caso di revoca del presente Contratto, vi rimborseremo immediatamente e non oltre quattordici giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la notifica della revoca del presente Contratto per tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, comprese le spese di spedizione (diverse dalle spese aggiuntive derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta). Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella transazione originale, salvo diversamente concordato; in nessun caso vi verranno addebitate le spese di rimborso. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la Merce o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova che la Merce è stata restituita, a seconda di quale sia la prima.

      È necessario restituire la merce immediatamente e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci informate della cancellazione del presente contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce entro quattordici giorni.

      Sosterrete i costi diretti della restituzione della merce, se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata e se il prezzo dei singoli beni da restituire non supera i 40 euro. In caso contrario, il reso è gratuito.

      Dovrete pagare solo per un'eventuale perdita di valore dei beni, se questa perdita di valore è dovuta a un trattamento che non è necessario per l'esame della stessa, delle caratteristiche e del funzionamento dei beni.

      Avviso di assenza del diritto di recesso:

      Il diritto di recesso non si applica ai contratti a distanza

      • per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la cui fabbricazione sia necessaria una selezione o una disposizione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore,
      • per la consegna di merci che possono rovinarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata,
      • per la consegna di beni sigillati non adatti alla restituzione per motivi di salute o igiene, se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna,
      • per la fornitura di beni, qualora, a causa della loro natura, siano inseparabilmente mischiati con altri beni dopo la consegna,
      • per la consegna di registrazioni audio o video o software per computer in un pacchetto sigillato, quando il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna,
      • per la consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento.
      • per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che può essere consegnato non prima di 30 giorni dopo la conclusione del contratto e il cui valore corrente dipende da fluttuazioni del mercato su cui l'imprenditore non ha influenza.

      ***Fine della informativa sul recesso***

      Salvare modulo di recesso come PDF

      Campione - Modulo di recesso

      Se si desidera recedere dal contratto, si prega di compilare questo modulo e inviarlo al mittente.
      Per posta: reBuy Logistikzentrum Kanalstraße 555 12357 Berlin Io / noi _____________________________ (nome e cognome) con la presente revoco/revochiamo, Codice cliente _____________________________ Numero di contratto _____________________________ (TRNxxx) Indirizzo _____________________________ (via, numero civico) _____________________________ (CAP) _____________________________ (località) il contratto stipulato da me / noi per l'acquisto dei seguenti beni
      Codice articolo (facoltativo) descrizione articolo Motivo di recesso (facoltativo)
       
       
       
       
       
      Ordinato il ___________________ (data) / ricevuto il ___________________ (data). ____________________________________ (luogo, data e firma)
    2. Prima di restituire qualsiasi supporto o dispositivo di memorizzazione rimovibile (come dischi rigidi interni ed esterni e altri dispositivi di archiviazione di massa, schede di memoria, chiavette USB), è necessario garantire il backup preventivo e la cancellazione effettiva dei dati memorizzati. Non garantiamo il backup di questi dati e la loro effettiva cancellazione dalla rivendita di questi prodotti da parte nostra.

    3. Quando si restituisce la merce, si prega di utilizzare l'imballaggio originale se possibile e, se necessario, utilizzare un imballaggio protettivo esterno. Se non si è più in possesso dell'imballaggio originale, si prega di utilizzare un imballaggio adeguato per assicurare che la merce sia adeguatamente protetta dai danni di trasporto, al fine di evitare richieste di risarcimento danni dovuti a danni alla merce a causa di un imballaggio difettoso. La merce deve essere restituita, compresi gli accessori originali reBuy. Qualora questi accessori non fossero presenti, l'importo del rimborso verrà ridotto di conseguenza, lo stesso vale se gli accessori originali forniti con un sigillo reBuy vengono restituiti senza questo sigillo.

    4. Per il rimborso del prezzo di acquisto, utilizziamo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella transazione originale. Se avete riscattato un buono con un ordine collettivo, il prezzo di acquisto da noi rimborsato è ridotto del valore aggiunto del buono al rispettivo prodotto, cfr. § 3 III 3. delle presenti Condizioni.

    5. Quando si effettua il bonifico su un conto bancario, a seconda della banca e del Paese, i pagamenti verranno accreditati sul proprio conto bancario dopo 2-7 giorni lavorativi come da noi indicato. In caso di bonifico all'estero, è possibile che vengano addebitati dei costi. Si prega di chiedere eventuali costi della vostra specifica richiesta di bonifico alla vostra banca.

    VI. Garanzia, prescrizione e limitazioni di responsabilità, backup e cancellazione dei dati, obbligo di notifica di difetti (solo per le aziende)

    1. Garanzia e termini di garanzia

      In caso di reclami in garanzia, vi preghiamo di contattarci per iscritto al centro logistico rebuy, Kanalstraße 139, D-12357 Berlino o tramite il nostro modulo di contatto: https://service.rebuy.it/customer/portal/emails/new. Inoltre, è possibile visitare il nostro portale resi sul nostro sito web www.reBuy.it "Il mio account". Si ricorda che la merce deve essere restituita, compresi gli accessori originali reBuy. In caso di mancanza degli accessori, verrà ridotto di conseguenza un possibile importo di rimborso. Lo stesso vale se gli accessori originali forniti con un sigillo reBuy vengono restituiti senza questo sigillo.

      Se il prezzo di acquisto viene rimborsato, utilizzeremo la stessa forma di pagamento utilizzata nella transazione originale.

      A seconda della banca e del Paese, i pagamenti verranno accreditati sul vostro conto bancario dopo 2-7 giorni lavorativi come da noi indicato. In caso di bonifico all'estero, è possibile che vengano addebitati dei costi. Si prega di chiedere eventuali costi della vostra specifica richiesta di bonifico alla vostra banca.

      Si applicano le regole di garanzia legale e i termini di prescrizione, con le seguenti restrizioni:

      1. Siete un consumatore

        Se si effettua un acquisto per uno scopo, che non può essere attribuito prevalentemente né all'attività commerciale né alla propria attività professionale indipendente (consumatore), si applica un periodo di garanzia di 12 mesi, a partire dalla consegna del bene usato; sono esclusi da questo accorciamento del periodo di garanzia i casi di assenza di una caratteristica assicurata, difetti fraudolentemente occultati e requisiti di garanzia, che dipendono dalle rispettive norme di garanzia.

        Per l'acquisto di nuovi beni, secondo le disposizioni di legge, ai consumatori viene applicato un periodo di garanzia di 24 mesi, a partire dalla consegna della merce.

        La garanzia è fornita ai sensi delle disposizioni di legge, ossia avete diritto a prestazioni supplementari (rimozione di difetti o sostituzione a vostra discrezione) al momento del passaggio del rischio e, in caso di mancata prestazione supplementare, diritto alla riduzione o al recesso dal contratto e danni; i danni sono soggetti alle seguenti restrizioni. Il trasferimento dei diritti di garanzia a terzi è escluso.

      2. Siete una azienda

        Se si effettua l'acquisto di beni usati nel corso della propria attività commerciale o professionale indipendente (aziende), la garanzia è esclusa; escluso da questo abbreviamento del periodo di garanzia o questa esclusione di garanzia sono i casi di mancanza di una garanzia, difetti fraudolentemente nascosti e reclami di garanzia che sono regolati dalle relative disposizioni di garanzia.

        Per l'acquisto di nuovi beni in qualità di azienda, il periodo di garanzia è di 12 mesi, a partire dalla consegna della merce. Sono esclusi da questa riduzione del periodo di garanzia i casi di assenza di caratteristiche garantite, difetti e diritti di garanzia fraudolentemente occultati, che sono disciplinati dalle relative disposizioni di garanzia.

        La garanzia viene fornita in conformità alle disposizioni di legge, a condizione che le modalità di adempimento successivo (eliminazione dei difetti o nuova consegna) siano da noi determinate e i danni in base alle seguenti condizioni. Il trasferimento dei diritti di garanzia a terzi è escluso.

    2. Limitazione e limitazione della responsabilità per danni e rimborso spese

      Fatte salve le seguenti eccezioni, le richieste di risarcimento danni e il risarcimento delle spese (di seguito rivendicazioni per danni) nei nostri confronti sono limitati a danni tipici e tipicamente prevedibili, escludendo qualsiasi perdita di profitto. In caso di perdita di dati, siamo responsabili per i danni solo se l'utente è in grado di dimostrare di aver effettuato il backup dei dati regolarmente e almeno una volta al giorno e può provarlo; l'importo della responsabilità è quindi limitato ai costi di ripristino (ricaricare i dati salvati su un supporto dati sostitutivo).

      Prima di restituire qualsiasi supporto o dispositivo di memorizzazione rimovibile (come dischi rigidi interni, archiviazione di massa veloci e ulteriori schede di memoria), è necessario garantire il backup preventivo e la cancellazione effettiva dei dati memorizzati. Non garantiamo il backup di questi dati e la loro effettiva cancellazione prima della rivendita di questi prodotti da parte nostra a terzi.

      Tutte le richieste di risarcimento danni nei nostri confronti cadranno in prescrizione dopo un anno dalla consegna della merce.

      Queste restrizioni di contenuto e temporali non si applicano

      • in caso di lesioni alla vita, al corpo, alla salute e/o
      • in caso di dolo o colpa grave da parte nostra o dei nostri agenti, e/o
      • in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali da parte nostra o dei nostri agenti.
    3. Obbligo di denuncia dei difetti in caso di acquisto da parte dell'imprenditore

      1. Indagine e denuncia dei difetti per gli imprenditori

        Se si effettua un acquisto nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente (imprenditore), è necessario esaminare la merce immediatamente, al più tardi entro 7 giorni lavorativi dalla consegna della merce, con competenza e, se necessario, valutando un numero sufficiente di campioni casuali per ispezionare e avere tutti i difetti individuati immediatamente, al più tardi entro 3 ulteriori giorni lavorativi, noi in forma di testo (ad esempio e-mail, fax, lettera) all'indirizzo di cui al § 3 V 1 con una descrizione esatta dei difetti.

        I difetti scoperti successivamente devono essere segnalati immediatamente dopo la loro scoperta, al più tardi entro 3 giorni lavorativi.

        In assenza di tali indagini e/o reclami, la merce sarà ritenuta approvata in relazione ai difetti identificati e ai difetti che potrebbero essere stati rilevati in tale indagine.

      2. Nessun obbligo di denuncia dei difetti da parte dei consumatori

        Se siete un consumatore, vi chiediamo di informarci in merito ai difetti evidenti della merce (come il danneggiamento del trasporto) il prima possibile, in modo che possano essere prese misure correttive appropriate. Tuttavia, questo non è un prerequisito per i vostri reclami a causa di tali difetti.

    VII. Garanzia reBuy: campo di applicazione, requisiti, eccezioni ed esclusioni

    1. Entità della "garanzia reBuy"

      Oltre alla garanzia legale di cui sopra, offriamo ai consumatori la "garanzia reBuy" di 36 mesi per gli articoli elettronici da acquistare tramite reBuy.it: La nostra garanzia copre tutte le funzioni dell'apparecchio acquistato, che sono definite dal produttore come specifiche tecniche del rispettivo apparecchio al momento della consegna in fabbrica. Se queste caratteristiche sono difettose durante il periodo di garanzia, è possibile restituire il prodotto. Per il reso gratuito, usare semplicemente la nostra affrancatura nel nostro portale resi, sotto "Il mio account". Si ricorda che la merce deve essere restituita, compresi gli accessori originali reBuy. In caso di mancanza degli accessori, verrà ridotto di conseguenza un possibile importo di rimborso. Lo stesso vale se gli accessori originali forniti con un sigillo reBuy vengono restituiti senza questo sigillo.

      Il periodo di garanzia è di 36 mesi dalla data di consegna. Non sussiste una proroga del periodo di garanzia, ad esempio a causa dell'esecuzione dei servizi di garanzia. In questi casi il periodo di garanzia non viene riattivato.

      Qualora foste consumatori, successivamente alla restituzione della merce acquistata, verificheremo la merce per i difetti di funzionamento di cui sopra. Se rileviamo dei difetti, saremo liberi di riparare la merce o rimborsare il valore del dispositivo. Di regola è prevista la riparazione del vecchio dispositivo. Se ciò non fosse possibile, manterremo il dispositivo e rimborseremo il prezzo di acquisto pagato. La decisione sulla riparazione o sul rimborso del prezzo di acquisto è a nostra discrezione e non richiede ulteriori giustificazioni. Vi contatteremo per il reso delle merci; il costo del reso è a carico nostro.

      Se il prezzo di acquisto viene rimborsato, utilizzeremo la stessa forma di pagamento utilizzata nella transazione originale. A seconda della banca e del Paese, i pagamenti verranno accreditati sul vostro conto bancario dopo 2-7 giorni lavorativi come da noi indicato. In caso di bonifico all'estero, è possibile che vengano addebitati dei costi. Si prega di chiedere eventuali costi della vostra specifica richiesta di bonifico alla vostra banca.

      Dovete renderci una dichiarazione giurata circa l'ora in cui si è verificato il difetto e che non siete stati voi a causare il difetto. Se richiedete la "garanzia reBuy", dovrete notificarci il difetto immediatamente dopo che si è verificato, la dichiarazione della "garanzia reBuy" deve essere ricevuta entro 36 mesi dalla data di consegna. La dichiarazione deve essere inviata a: reBuy logistic center, Kanalstraße 139, D - 12357 Berlino o via e-mail al nostro servizio clienti tramite il nostro modulo di contatto https://service.rebuy.it/customer/portal/emails/new. Inoltre, è possibile visitare il nostro portale resi sul nostro sito web www.reBuy.it nella sezione "Il mio account".

      Il trasferimento della garanzia reBuy a terzi è escluso.

    2. Esclusione dalla garanzia „reBuy"

      La garanzia reBuy non si estende a:

      • parti come schede di memoria rimovibili, chiusure per fotocamere e obiettivi;
      • parti fragili, come vetro, display, lenti, per rottura;
      • materiali di consumo, come ad es. batterie o batterie ricaricabili;
      • errori di funzionamento e operativi, danni dovuti a influenze ambientali aggressive, prodotti chimici, detergenti;
      • difetti del prodotto causati dall'installazione e dal trasporto;
      • articoli multimediali, come DVD, libri, software, musica, giochi ecc.

      La garanzia reBuy non si applica a

      • Difetti causati da uso improprio, uso eccessivo, manipolazione o funzionamento scorretti della merce, in particolare anche errato immagazzinamento e caduta o forti vibrazioni della merce.

      La garanzia reBuy non si applica a

      • rottura della guarnizione non necessaria secondo il manuale di istruzioni;
      • display e/o alloggiamento rotto;
      • rottura del cavo per cuffie non sostituibile;
      • danni causati dall'acqua;
      • difetti elettrici dovuti a caricabatterie non approvati dal produttore;
      • installazione di software non approvati dal produttore (incluse app, ecc.);
      • inosservanza delle istruzioni di installazione, cura e funzionamento
      • danni dovuti a normale usura (come segni di usura sulla cassa e/o sul display) o danno intenzionale
      • avvio improprio
      • mancanza o errata manutenzione
      • danneggiamento dell'unità che potrebbe causarne l'uso non previsto
      • disastri, calamità naturali e tutte le altre cause che non possiamo controllare o prevedere, inclusi, ma non limitati a, fulmini, acqua, fuoco, turbolenze e ventilazione e condizioni climatiche inadeguate

    VIII. Smaltimento dell'imballaggio; apparecchiature elettriche ed elettroniche; batterie

    1. Il simbolo del bidone della spazzatura barrato indica che le apparecchiature elettriche ed elettroniche non devono essere smaltite con i rifiuti domestici. Come consumatori, potrete consegnare gratuitamente le vostre vecchie apparecchiature elettriche ed elettroniche ad uno dei punti di raccolta comunali. Inoltre, è possibile consegnare i RAEE al nostro partner di spedizione che si occupa del reso. Ciò presuppone che si sia acquistata una nuova apparecchiatura elettrica da noi e che il vostro vecchio apparecchio sia similare. Se non avete acquistato un apparecchio elettronico, ma desiderate restituire un vecchio apparecchio, la lunghezza del bordo del vecchio apparecchio non deve superare i 25 cm. Per la restituzione si prega di contattare il nostro servizio clienti. Potete contattarci al seguente link: https://service.rebuy.it/customer/portal/emails/new
    2. Assicuratevi che il vecchio dispositivo sia imballato correttamente in modo da evitare il più possibile la rottura ed escludere la compattazione o la rottura meccanica. L'accettazione di apparecchiature di scarto può essere rifiutata, se sussiste un rischio per la salute e la sicurezza delle persone a causa della contaminazione. Sarete voi i responsabili della cancellazione dei dati personali. Le batterie e gli accumulatori usati, che non sono racchiusi dal vecchio apparecchio, devono essere separati dal vecchio apparecchio prima di essere consegnati al nostro spedizioniere.
    3. Le batterie e i caricabatterie non devono essere smaltiti con i rifiuti domestici. Siete legalmente obbligati a restituire le batterie usate e i caricabatterie. Le batterie scariche possono contenere sostanze nocive che, se non correttamente immagazzinate o smaltite, potrebbero danneggiare l'ambiente o la salute. Ma le batterie contengono anche importanti materie prime come ferro, zinco, manganese o nichel e possono essere riciclate. Le batterie possono essere restituite dopo l'uso o restituite gratuitamente nelle immediate vicinanze (ad esempio, nei negozi o nei punti di raccolta comunali o nel magazzino di spedizione dell'utente). La vendita in negozio è limitata agli utenti finali per le quantità usuali e per tali batterie scariche, che il distributore di nuove batterie porta o ha introdotto nella sua gamma di prodotti. Il simbolo del bidone della spazzatura barrato indica che le batterie e i caricabatterie con i rifiuti domestici. Sotto questo simbolo troverete anche i seguenti simboli, con questo significato:

      1. § Pb: La batteria contiene piombo
      2. § Cd: La batteria contiene cadmio
      3. § Hg: La batteria contiene mercurio

    IX. Rimborso dell'IVA in caso di residenza all'estero (non UE)

    reBuy non rimborsa l'IVA per l'esportazione privata di merci verso Paesi non europei.

    § 4 Risoluzione delle controversie

    Risoluzione delle controversie ai sensi dell'articolo 14 capoverso 1 ODR-VO e § 36 della VSBG:

    La Commissione Europea ha creato una piattaforma Internet per la risoluzione delle controversie online, che funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli obblighi contrattuali derivanti dai contratti di vendita online. Cliccate sul seguente link per aprire la pagina relativa alla piattaforma: http://ec.europa.eu/consumers/odr.

    Potete contattarci via e-mail tramite il nostro modulo di contatto: https://service.rebuy.it/customer/portal/emails/new. Non siamo obbligati a partecipare ad una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori e in generale non siamo disposti a farlo.